LA LOCATION

Dal 25 al 1 maggio alloggeremo in una splendida e spaziosa villa affacciata sul mare con spiaggia privata ad Alcamo Marina, posizione strategica per gli arrivi e le partenze in quanto poco distante dagli aeroporti di Palermo e di Trapani ma anche come punto di partenza per le trasferte organizzate nei giorni di permanenza, esperienze di corsa alla scoperta di territori suggestivi, ricchi di storia e tradizione.
Alcamo Marina nasce come centro per la pesca del tonno; a tale proposito esisteva una tonnara, adesso non più utilizzata, ma della quale si può ammirare tutt'oggi la struttura originaria sul lungomare, in prossimità della stazione ferroviaria di Castellammare del Golfo.
Al centro della sua imponente struttura a due piani è collocata un'elegante torre di avvistamento, tramite la quale questa tonnara sorvegliava l'attività delle altre tonnare vicine. Ancora oggi, all'interno di questo antico edificio si trovano le reti e le barche utilizzate un tempo per svolgere la tradizionale pesca del tonno, detta "mattanza".
Nel tempo, Alcamo Marina si è trasformata in una zona di villeggiatura, privilegiata per le sabbie dorate e il clima gradevole. Di conseguenza sono sorti nelle vicinanze ristoranti, pizzerie, bar e altri luoghi di ristorazione e intrattenimento, che si trovano per la maggior parte in Via del Mare, in vicinanza degli accessi alla spiaggia.

IMMAGINI DELLA LOCATION