TRAIL DEL PESCATORE
Il Trail del Pescatore nasce da un’amicizia, da una passione, e da un po’ di follia: 3 amici amanti della corsa outdoor, nel 2011 tracciano 3 percorsi lungo il fiume Stura con partenza e arrivo a Fossano, organizzando quello che in prima battuta non era altro che un allenamento collettivo, che raggruppava circa 30 persone.
Anno dopo anno però quelle 30 persone, che la domenica prima di Natale si ritrovavano per una “corsetta” e per scambiarsi gli auguri prima delle Feste, cominciavano ad essere sempre di più, grazie al passaparola entusiasta di chi aveva già preso parte all’esperienza negli anni precedenti.
Vista l’espansione a macchia d’olio delle adesioni, uno dei 3 amici, Daniele Ghigo, comincia a porsi una domanda: e se questa potesse diventare una grande possibilità per il territorio e per chi lo abita?
CORSA DEI 400
Corsa/Camminata non competitiva libera a tutti con cena finale sotto le stelle. In una frazione di Fossano che conta poco più di 800 abitanti, un evento che aggrega oltre 400 Persone che arrivano da tutta la Provincia Granda per scoprire sentieri nascosti e sapori nostrani. Spesso i posti meno conosciuti sono i più affascinanti e saperli valorizzare è la nostra mission.
RUN AROUND
È una gara podistica competitiva di corsa su strada a staffetta aperta a tutti gli atleti in possesso di regolare Certificato Medico Agonistico. Ogni staffetta dovrà essere composta da due atleti, la gara si svolgerà su percorso cittadino ad anello di mt. 800, con cambio ad ogni giro e con classifica stilata su numero di giri percorsi da ogni staffetta. In caso di parità di giri varrà il tempo finale.
La gara si svolge in piazza Castello a Fossano. Il percorso di gara si sviluppa su saliscendi corribili interamente intorno al Castello degli Acaja. Il servizio di cronometraggio con Chip è curato da WEDO Sport.
I concorrenti non devono essere necessariamente tesserati ad enti o società sportive ma hanno l’obbligo di consegnare, all’atto dell’iscrizione, il certificato medico per attività sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità. Per tutto quanto non espressamente citato farà fede il regolamento UISP. A tutti gli iscritti sarà offerto pacco gara e ristoro di qualità.